L’Aquila, Vaccari (Pd): “Rapporto di collaborazione ma di autonomia con il Governo”

foto di Andrea Scarchilli

Il Partito democratico si rimette in campo con una serie di appuntamenti in tutto Abruzzo. Questa mattina vaccari ha presieduto un incontro di coordinamento politico dedicato proprio agli sviluppi del nuovo Governo.

Si comincia con l’ex senatore del Partito democratico, Stefano Vaccari, responsabile nazionale organizzazione Dem, per riprendere le fila di un discorso con i territori interrotto da una serie di insuccessi e di sconfitte elettorali, e l’epilogo di un governo – ormai ex, quello giallo verde – sovranista e antieuropeista.

Il Partito democratico si rimette in campo con una serie di appuntamenti in tutto Abruzzo. Questa mattina vaccari ha presieduto un incontro di coordinamento politico dedicato proprio agli sviluppi del nuovo governo. Intorno al tavolo della Sala Silone all’Emiciclo, sede del Consiglio regionale, questa mattina si sono seduti tutti i dirigenti del partito, dall’ex governatore Luciano D’Alfonso (papabile sottosegretario alle Infrastrutture), alla deputata Stefania Pezzopane, l’ex vicepresidente regionale Giovanni Lolli e l’ex sindaco Massimo Cialente, e poi il segretario provinciale del Pd Francesco Piacente e il presidente provinciale ed ex assessore per la Ricostruzione all’Aquila Pietro Di Stefano.

Una nuova stagione quella del Pd, ha detot Vaccari, stagione che dovrà promuovere un nuovo progetto di cambiamento per l’Italia

Nel ciclo degli incontri messi in capo dal pd in Abruzzo c’è la visita del neo ministro per il Mezzogiorno, Giuseppe Provenzano, Peppe per i compagni di partito, fratello tra l’altro del titolare dell’Ufficio per la ricostruzione dell’Aquila Salvo Provenzano. Il neo ministro sarà a Pescara per un seminario dal titolo “Dalla parte del lavoro”. Una visita già prevista come già prevista come responsabile nazionale del lavoro per il Pd. Ma che oggi – sottolinea Fina – si carica di un significato maggiore. L’Italia riparte dal sud e dalla coesione nazionale”.