L’Aquila, sulla Fontana Luminosa il tricolore per Genova

Contemporaneamente al lutto cittadino proclamato dalla città di Genova, a L’Aquila la Fontana Luminosa dell’Aquila ha assunto i colori della bandiera italiana in segno di solidarietà per la tragedia del ponte crollato.

Oltre a “vestire” in tricolore la Fontana Luminosa, il sindaco di L’Aquila, Pierluigi Biondi, in segno di solidarietà e vicinanza al popolo ligure, ha anche scritto al primo cittadino di Genova, Marco Bucci, per testimoniare il cordoglio del popolo aquilano:

“Siamo vicini ai fratelli genovesi che in queste ore piangono vittime innocenti. Vicini a chi, per ragioni di sicurezza, ha dovuto abbandonare le proprie abitazioni – ha spiegato Biondi, motivando il provvedimento – Vicini ai soccorritori che si stanno prodigando nel recupero dei dispersi. Alle istituzioni che dovranno aprire una riflessione sul caso e accertare responsabilità. La nostra comunità, che conosce dolore e impotenza, conosce anche forza e partecipazione. Le stesse che vogliamo trasferire a chi sta soffrendo in queste ore”.