L’Aquila, premio Bonanni: sabato 24 cerimonia di premiazione

Sabato 24 novembre il gran finale del Premio intitolato a Laudomia Bonanni all’auditorium del Parco del castello dell’Aquila con le premiazioni. La giuria degli studenti sceglierà le migliori opere di poesia inedite, la giuria ufficiale le opere edite.

La giuria tecnica del Premio letterario internazionale Bonanni ha incontrato questa mattina la Giuria degli studenti degli Istituti scolastici superiori della provincia dell’Aquila per la designazione del vincitore della sezione A – Poesia Edita della 17esima edizione del premio intitolato alla scrittrice aquilana Laudomia Bonanni. Finalisti del premio sono le opere “La solitudine” di Daniele Pieroni (Di Paolo Edizioni); “Rifrazioni” di Elio Pecora ( Mondadori Edizioni) e “Dolore minimo” di Giovanna Cristina Vivinetto ( Interlinea Edizioni).

Attorno al tavolo con gli studenti, per un dibattito poetico, questa mattina c’erano Raffaele Marola, presidente della Bper L’Aquila e del Premio Bonanni, la deputata Stefania Pezzopane presidente della giuria, le professoresse e poetesse Liliana Biondi e Annamaria Giancarli, componenti della giuria e l’assessora alla Cultura Sabrina Di Cosimo. Sabato 24 novembre il gran finale all’auditorium del Parco del castello dell’Aquila con le premiazioni, presentato dall’attrice Eva Martelli. La giuria degli studenti sceglierà le migliori opere di poesia inedite, la giuria ufficiale le opere edite.

IL SERVIZIO DEL TG8: