L’Aquila, il piano comunale per gli impianti sportivi di piazza d’Armi

Due milioni e 300mila euro per gli interventi di riqualificazione o costruzione ex novo di diverse strutture sportive a piazza d’Armi, ossia il cuore sportivo della città.

Dopo anni di ritardo sembra finalmente pronto il piano degli interventi che riguarderanno gli impianti sportivi nell’area a ovest della città, rientranti nel programma comunale 2020-2021 e sostenuto con diverse linee di finanziamento. Tra gli interventi, gli spogliatoi del campo da rugby di piazza d’armi (per un costo di 470mila euro) i lavfori sono stati consegnati all’impresa esecutrice, sono già partiti e per ora sospesi per la pausa invernale. Il campo da rugby avrà anche nuovi impianti d’illuminazione, imminente la consegna dei lavori.

Molto attesa è la palestra di basket di piazza d’Armi (600mila euro l’importo complessivo dell’opera): si sta al momento portando avanti la procedura di gara per poter affidare i lavori. Verrà anche realizzata una copertura polivalente di piazza d’Armi, i lavori (160mila euro) sono stati già affidati. Una chicca di piazza d’armi sarà la pista di pump-track (350mila euro il costo dei lavori): il progetto esecutivo è stato approvato e si sta completando la gara d’appalto.

Fra poche settimane, ha commentato questa mattina in conferenxa stampa l’assessore allo Sport Vittorio Fabrizi, in città ci sarà un gran fermento di cantieri.