L’Aquila: fiaccolata per gli agenti uccisi a Trieste

fiaccolata-aq-agenti-uccisi1

L’Aquila: fiaccolata per ricordare gli agenti uccisi a Trieste, intervenuti circa 200 tra poliziotti e altre forze ordine.

Circa duecento persone, tra cui molti poliziotti e rappresentanti delle altre forze dell’ordine, hanno partecipato, ieri pomeriggio, davanti alla sede della questura dell’Aquila, “a una manifestazione statica con fiaccolata” per ricordare, a un mese dalla loro morte, i poliziotti Pierluigi Rotta e Matteo Demenego, uccisi il 4 ottobre scorso a Trieste. La cerimonia è stata promossa dalle organizzazioni sindacali della Polizia di Stato, SIULP, SAP, FSP, SIAP, SILP per la Cgil e Uil Polizia.

“Abbiamo promosso questa manifestazione per ricordare i due colleghi che hanno perso la vita a Trieste – ha spiegato il segretario provinciale del Siulp L’Aquila Annalisa Tracanna – Ci è sembrato giusto dedicare questo evento ai due colleghi e a tutti i caduti della polizia nell’adempimento del loro dovere”.

Intervenuti il sindaco Pierluigi Biondi e il prefetto Giuseppe Linardi. Toccante la lettura, da parte di alunni della media ‘Alighieri’ di pensieri di solidarietà e ricordo. Poi esibizione della corale Gran Sasso