L’Aquila, Bilancio regionale: pronta pioggia di emendamenti

Un bilancio che ancora una volta non guarda alle criticità della Regione non tiene conto delle esigenze dei cittadini. dal sociale alla sanità al turismo e alla cultura fino alle scuole E al trasporto pubblico.

Una bocciatura su tutti i fronti quella che il M5s fa del bilancio di previsione in discussione in Consiglio regionale, un documento di previsione senza programmazione, dove si evince una totale mancanza di trasparenza che non consente la visione dei singoli capitoli di spesa”.

Alla battaglia si associa anche forza italia. Pronta una pioggia di emendamenti, unico strumento, sostiene Mauro Febbo, per poter spingere la maggioranza a rivedere un bilancio che ha il solo merito di tagliare le spese ma non di prevedere investimenti e risorse per l’Abruzzo che arranca..

Risponde alle critiche l’assessore al bilancio Silvio Paolucci: “Mai la Regione ha avuto un bilancio più equilibrato”.

L'autore

Marianna Gianforte
Giornalista professionista dal 2009, iscritta all'Albo dell'Ordine dei Giornalisti d'Abruzzo. Dopo la laurea in Culture per la Comunicazione all’Università dell’Aquila, frequenta un master in Giornalismo all'Università di Teramo. Collabora con il quotidiano regionale "Il Centro Spa" e Radio Delta. La scrittura e il giornalismo fanno parte della sua vita, come anche lo sport. Ama la corsa, la bicicletta e la montagna.

Sii il primo a commentare su "L’Aquila, Bilancio regionale: pronta pioggia di emendamenti"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*