Lanciano – Una app contro il degrado

lanciano-app-degrado

A Lanciano arriva una app contro il degrado: si chiama “Decoro  urbano di WeDu” ed è stata ideata da un gruppo di giovani innamorati della loro città.

La proposta di un gruppetto di giovani lancianesi è già sul tavolo dell’amministrazione comunale alla quale l’idea di una app a tutela dell’arredo urbano piace molto.

” Sommata alle altre pubblicazioni, già on line sul sito dell’ente sotto la voce segnalazioni, sarà anche sponsorizzata – commenta il sindaco Pupillo – nonché operativa, o meglio scaricabile, da subito con qualsiasi sistema operativo”.

Utilizzabile anche dai turisti che dovesse scegliere Lanciano per le ferie estive, la app servirà a segnalare buche in strada, pali della luce spenti, rifiuti non raccolti e tutto quanto fa degrado in un città.

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Lanciano – Una app contro il degrado"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*