Lanciano: Fabrizio Bosso in concerto per l’Etiopia

Lanciano: Il Fabrizio Bosso Quartet il 6 dicembre al Fenaroli per uno spettacolo di beneficenza in favore del progetto Etiopia.

Torna ad irrobustire il binomio musica e solidarietà la onlus Progetto Etiopia di Lanciano, organizzando un concerto di beneficenza che si terrà il 6 dicembre alle 21 nell’elegante cornice del teatro Fenaroli. Ospiti d’eccezione saranno il noto trombettista Fabrizio Bosso e il suo gruppo, pronti per coinvolgere il pubblico in un viaggio musicale di gran classe.  L’obiettivo della serata è raccogliere fondi per il completamento della scuola di Meganasse, villaggio a 200 km a sud-ovest dalla capitale etiope, Addis Abeba, terra nella quale la Onlus è attiva da 14 anni. L’ingresso è con un contributo di 10 euro. I biglietti sono in vendita al botteghino la sera dello spettacolo o, nei giorni precedenti, presso la sede della Onlus in Corso Trento e Trieste, 43 a Lanciano (CH). Per info 0872/712311 oppure www.progettoetiopiaonlus.com
“Il concerto in arrivo rappresenta tanto per me e per la Onlus Progetto Etiopia – Lanciano – dichiara il presidente Angelo Rosato. Sia perché mi offre l’occasione di rivedere e riascoltare Fabrizio Bosso, grande musicista, uomo dalla profonda sensibilità e nostro Socio ad Honorem al quale sono legato da profonda e ricambiata amicizia, sia perché è una tappa importante per la nostra nuova sfida, quella di terminare una scuola nel villaggio di Meganasse, in Etiopia, una terra dove i bambini davvero vivono di nulla nella povertà più assoluta eppure riescono sempre a sorridere, e non è una frase fatta, né un luogo comune, credetemi. Vado due volte l’anno in Etiopia per controllare l’avanzamento dei nostri progetti umanitari e vi assicuro che è una terra meravigliosa.”
Il programma della serata prevede la presentazione del nuovo disco di Bosso, intitolato Merry Christmas Baby e uscito lo scorso 24 novembre (Warner Music, Italia e Francia). Sul palco, oltre al leader, i fedeli membri del gruppo: Julian Oliver Mazzariello al pianoforte, Jacopo Ferrazza al contrabbasso, Nicola Angelucci (di origini abruzzesi) alla batteria.  L’album racchiude classici natalizi arrangiati in chiave jazz e vanta la collaborazione, alle voci, di Karima (The Christmas Song) e di Walter Ricci (in Frosty the snowman, What are you doing New Year’s Eve?, Jingle bells rock). Lo stesso Ricci – vero e proprio quinto elemento della band – sarà la special guest della serata lancianese.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Lanciano: Fabrizio Bosso in concerto per l’Etiopia"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*