Lanciano, lunghe code per incidente sulla A14

E’ stata chiusa in entrambe le direzioni l’autostrada A14, nel tratto compreso tra Lanciano e Ortona, a causa di un incidente; lunghe code sia verso Nord che verso Sud.

L’incidente ha coinvolto due automobili e un mezzo pesante; la presenza di feriti più o meno gravi non è stata ancora confermata, tuttavia il fatto che sul posto sia arrivato anche un elicottero del 118 farebbe supporre che ve ne siano. I mezzi di soccorso sono ancora in azione. Diversi chilometri di coda si sono formati in entrambe le direzioni. Per chi viaggia verso Nord l’uscita obbligata è al casello di Lanciano, con rientro a Ortona. Chi viaggia verso Bari invece deve uscire a Ortona e rientrare a Lanciano. Gli interventi sono coordinati dal Centro operativo autostradale (Coa) di Città Sant’Angelo.

Aggiornamento:

È stato riaperto dopo circa un’ora il tratto dell’autostrada A14 compreso tra i caselli di Ortona e Lanciano, chiuso in entrambe le direzioni per un incidente che ha coinvolto due automobili e un mezzo pesante. Nello scontro, avvenuto al km 407+800 in direzione Nord, sono rimaste ferite due persone, trasportate dal 118 all’ospedale di Chieti, una delle quali con l’elisoccorso.