Lanciano, assegnati fondi per morosità incolpevole

La Regione Abruzzo ha assegnato al Comune di Lanciano 42.305 euro a sostegno degli inquilini morosi incolpevoli. Le domande potranno essere presentate entro il 4 gennaio 2019.

L’avviso è stato pubblicato sul sito del Comune di Lanciano. La misura è destinata ai cittadini che versano in difficoltà economica e che quindi non possono sostenere per intero il pagamento dell’affitto.

“Per morosità incolpevole spiega l’assessore alla Politica della Casa Giacinto Verna – si intende la sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone di locazione della propria casa, in seguito a perdita o riduzione consistente del reddito del nucleo familiare. Possono presentare domanda per l’assegnazione dei contributi i titolari di contratti di locazione immobiliare a uso abitativo, soggetti a sfratto esecutivo per morosità incolpevole, che abbiano visto ridursi il proprio reddito familiare in maniera consistente nel 2017, rispetto all’anno precedente, per cause come il licenziamento dal lavoro, la collocazione in cassa integrazione o altre forme di modifica del contratto di lavoro con riduzione della capacità reddituale e, quindi, in condizioni oggettive (malattia grave, infortunio o decesso di un componente del nucleo familiare) di difficoltà nel pagare l’affitto. L’avviso, unitamente al modello di domanda, è disponibile sia online che in formato cartaceo negli uffici comunali dell’URP. L’impegno quotidiano dell’amministrazione comunale è sempre teso a cogliere tutte le possibilità che le istituzioni e le leggi ci mettono a disposizione per andare incontro alle esigenze di quei cittadini che, in questo momento di crisi economica, non possono permettersi di pagare interamente l’affitto”.

1 Commento su "Lanciano, assegnati fondi per morosità incolpevole"

  1. Renato Settembrini | 06/12/2018 di 22:34 |

    Un sostegno concreto per coloro che sono in difficoltà in regola con i contratti di locazione……….una buona iniziativa che premia chi rispetta le regole.

I commenti sono chiusi