La Lav scende in spiaggia a Pescara

Lav-scende-in-spiaggia-a-Pescara

La Lav scende in spiaggia a Pescara per incontrare i cittadini e sensibilizzarli sul tema dei diritti degli animali. Il consueto appuntamento estivo con la Lav (Lega anti vivisezione) è per domenica 12 luglio dalle ore 18,30 presso lo stabilimento balneare Pets friendly Plinius in viale Riviera 36 a Pescara.

Tra le tematiche che si affronteranno durante l’incontro quelle del randagismo e del triste fenomeno degli abbandoni estivi saranno particolarmente importanti: le adozioni consapevoli di cani e gatti sono infatti tra le battaglie che la Lav porta avanti da anni.

“Nel corso dell’incontro ci avvarremo anche della consulenza dell’educatore cinofilo Patrizio Morini, che farà giocare e divertire i cani di chi verrà a trovarci con attività ludiche assistite”, si legge in una nota diffusa dall’associazione.

Sarà inoltre presente l’artista Christian Serafini che aggiungerà un tocco di colore alla giornata con la sua estemporanea di pittura nell’area pet friendly del Plinius.

“Ci auguriamo che sempre più gestori faranno la scelta vincente di accogliere anche animali in spiaggia, nel pieno rispetto di tutti i fruitori del mare. Domenica dimostreremo che è una cosa possibile, anzi indispensabile”, chiude la nota della Lav.
L’iniziativa gode del patrocinio dell’assessorato alla tutela del mondo animale del Comune di Pescara.