La Fira dona un elettrocardiografo all’ospedale di Chieti

La Fira, finanziara regionale ha donato un elettrocardiografo alla Clinica Pediatrica dell’Ospedale di Chieti.

La piccola cerimonia si è svolta Al Policlinico “SS. Annunziata” di Chieti tra il Presidente della Fi.R.A. Alessandro Felizzi, i dipendenti, lo staff medico della Clinica Pediatrica la Prof.ssa Angelika Mohn, la D.ssa Luciana Breda, la D.ssa Sabrina Di Pillo, il Direttore Sanitario Vincenzo Orsatti e l’associazione ARARA per la consegna di un elettrocardiografo di ultima generazione.

Il macchinario è stato consegnato nelle mani della D.ssa Luciana Breda, Responsabile del Servizio Regionale di Reumatologia Pediatrica. L’elettrocardiografo è leggero e compatto in modo da facilitare un eventuale trasporto d’emergenza oltre a permettere una registrazione rapida e semplice di ogni paziente che verrà archiviata e mostrata in qualsiasi momento in modo automatico, rilasciando tutte le informazioni analitiche.

“Non abbiamo fatto nulla di speciale – afferma il Presidente Felizzi -credo debba essere la normalità che una società a controllo pubblico decida di stornare parte delle spese di rappresentanza, in collaborazione con i dipendenti, per fare un dono importante per la cura dei piccoli pazienti. Una iniziativa che si ripete per il secondo anno intervenendo sul territorio a favore di una unità sanitaria abruzzese. L’idea nasce dai dipendenti, dalle professionalità di Fi.R.A. e la cosa va sottolineata” ha dichiarato il presidente, parlando di “Un piccolo gesto che può rappresentare un prezioso contributo capace di migliorare la vita degli abruzzesi perché la Fira è la finanziaria degli abruzzesi”.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.