IronMan Pescara – Ecco i risultati

IRONMAN PESCARA

IronMan Pescara – Parla svizzero l’edizione 2016 della gara. Wild tra gli uomini e Spirig tra le donne trionfano in Abruzzo

La sesta edizione di IRONMAN 70.3 Italy si tinge di bianco e rosso, i colori dei due PRO vincitori: Ruedi Wild per gli uomini e Nicola Spirig per le donne. Appena dietro Wild (come già era successo a St. Pölten), arriva l’austriaco Paul Reitmayr, vincitore 2015; la giovane promessa del triathlon – Thomas Steger (classe 1992) – è il terzo ad attraversare la finish line vista mare di Pescara. Il migliore tra i padroni di casa è stato Ivan Risti, arrivato sesto con un tempo di 04:14.42.

A differenza della gara maschile, nella quale il gruppo di testa è stato compatto, la gara femminile ha avuto un’unica protagonista: l’oro olimpico di Londra 2012 Nicola Spirig. Uscita dall’acqua con 1 minuto e 30 secondi di distacco dalla prima (Carina Brechters), la Spirig ha cominciato la sua inarrestabile rimonta durante il percorso BIKE, arrivando poi sulla finish line 23 minuti prima della seconda classificata, l’austriaca Steurer, e quasi mezz’ora prima della terza (Carina Brechters), grazie ad una frazione podistica perfetta (ha impiegato solo 1 minuto e mezzo in più di Ruedi Wild per completarla).

Gli oltre 1800 age group hanno dovuto fare i conti con condizioni meteo particolarmente avverse: a prova natatoria avviata, l’autorità responsabile della sicurezza degli atleti ha chiesto all’organizzazione ( CLICCA QUI) di sospendere l’ingresso in acqua a causa di forti e improvvise raffiche di vento freddo. La gara per loro è stata accorciata alle frazioni bike e run.

RISULTATI

UOMINI
1 Wild, Ruedi (SUI)
2 Reitmayr, Paul (AUT)
3 Steger, Thomas (AUT)
4 Amorelli, Igor (BRA)
5 Koutny, Philipp (SUI)
DONNE
1 Spirig, Nicola (SUI)
2 Steurer, Bianca (AUT)
3 Brechters, Carina (GER)
4 Donat, Camille (FRA)
5 Bernardi, Marta (ITA)