Incidente a Tortoreto, coniugi salvati da VV.FF.

Incidente a Tortoreto: i vigili del fuoco estraggono dalle lamiere marito e moglie.

 

I vigili del fuoco del distaccamento di Nereto, sono intervenuti sulla SP8 del Salinello, nel comune di Tortoreto, a seguito di un incidente stradale. L’allarme è stato lanciato dal figlio di una coppia di anziani, che non vedendo rientrare i genitori nella loro abitazione di Sant’Omero, ha iniziato a perlustrare la fascia adiacente la provinciale, notando la presenza dell’auto sotto ad una scarpata, ad una distanza di circa 50 metri dalla sede stradale.
L’auto, una Volkswagen Polo SW, si trovava capovolta e con il tettuccio schiacciato dal peso del mezzo. All’interno dell’abitacolo i due anziani erano bloccati da circa un’ora e mezza, impossibilitati a chiedere aiuto e ad uscire autonomamente dal mezzo. I vigili del fuoco, appena giunti sul posto, hanno estratto per prima la donna settantaquattrenne, dopo aver tagliato gli sportelli anteriore e posteriore destri, mediante l’impiego della cesoia idraulica. Successivamente sono passati ad aprire, con il divaricatore idraulico, il portellone posteriore, da cui è stato estratto l’uomo ottantaquattrenne.
Piuttosto complesso l’intervento per liberare l’uomo, che era incastrato tra il piantone dello sterzo e il sedile. A seguito dell’incidente la donna ha riportato un probabile trauma toracico e varie contusioni, mentre l’uomo alla guida dell’auto ha subito un probabile trauma cranico, oltre a diverse contusioni.
I due anziani, a causa della gravità dei traumi riportati, sono stati trasportati presso l’Ospedale Mazzini di Teramo per le cure del caso. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Tortoreto.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.