Incidente piattaforma: anche sommozzatori da Teramo per l’operaio disperso in mare

Anche sommozzatori dei vigili del fuoco di Teramo impiegati nelle ricerche dell’operaio disperso nei pressi della piattaforma Eni al largo di Ancona. Gru si stacca e cade su nave da rifornimento: un disperso e tre feriti.

Il braccio del macchinario si è staccato ed è caduto su una nave rifornimento.  L’episodio a 60 chilometri dalla costa. Sul luogo dell’incidente stanno arrivando anche sommozzatori dei vigili del fuoco di Teramo per il cambio turno. Le comunicazioni sono piuttosto difficili. I sommozzatori sono stati accompagnato sul posto dai mezzi della capitaneria di porto di Ancona.

Un operaio al lavoro su una piattaforma petrolifera dell’Eni risulta disperso in seguito ad un incidente verificatosi questa mattina. Il fatto si è verificato sulla piattaforma “Barbara F.”, che si trova a 60 chilometri al largo di Ancona. Ne ha dato notizia una nota della società petrolifera. Secondo la ricostruzione della società, una gru che stava effettuando operazioni di carico ad una nave di rifornimento (supply vessel) si è staccata dalla piattaforma cadendo sulla nave e ferendo due persone a bordo dell’imbarcazione. L’uomo disperso in mare è l’operatore della gru che si trovava all’interno della cabina inabissata. Secondo i vigili del fuoco che stanno effettuando le operazioni di soccorso, la gru ha avuto un cedimento strutturale. La capitaneria di porto di Ancona ha fatto convergere verso la piattaforma le navi che stavano transitando nella zona.