Il Prefetto visita la GdF di Pescara

Il Prefetto visita la GdF di Pescara. Il Prefetto della provincia di Pescara, Francesco Provolo, in visita quest’oggi al Comando Provinciale della Guardia di Finanza. L’Autorità di Governo, presso la caserma “Angelini”, è stata accolta dal Comandante Provinciale – Colonnello Francesco Mora, dal Comandante del Reparto Operativo Aeronavale – Tenente Colonnello Luca Tossini e dagli Ufficiali presenti alla sede.

Durante l’incontro il Comandante Provinciale ed il Comandante del Roan hanno illustrato al Prefetto l’organizzazione territoriale e le tematiche più rilevanti relative all’attività operativa della Guardia di Finanza in provincia, a contrasto dell’evasione fiscale, degli illeciti in materia di spesa pubblica, delle forme di abusivismo e di traffico illecito ed, in generale, di ogni fenomeno di criminalità economico-finanziaria. La visita è poi proseguita presso l’area portuale ove sono ormeggiate le unità navali della Guardia di Finanza. Il Prefetto ha manifestato il proprio apprezzamento per la qualificata attività svolta dai Finanzieri nei vari ambiti istituzionali, importante presidio della legalità economico-finanziaria a beneficio della collettività.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Il Prefetto visita la GdF di Pescara"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*