Il ministro Maurizio Martina a Chieti

Il ministro per le politiche agricole Maurizio Martina  a Chieti per partecipare ad una manifestazione sul referendum del 4 dicembre.

Il ministro per le politiche agricole Maurizio Martina  giunto a Chieti per partecipare alla manifestazione, ospitata in una gremita sala consiliare della Provincia , sulle ragioni del si al referendum costituzionale in programma per il prossimo 4 dicembre. Tanti fazzoletti gialli della Coldiretti spiccavano nel corso dell’assemblea regionale di Sinistra per il si a cui hanno partecipato l’assessore regionale alla programmazione sanitaria Silvio Paolucci, il consigliere regionale con delega ai trasporti Camillo D’Alessandro , il sindaco di Pescara Marco Alessandrini e diversi politici locali tra i quali il capogruppo del Pd in consiglio comunale a Chieti Chiara Zappalorto, il consigliere comunale Luigi Febo e gli ex sindaco e vice sindaco Francesco Ricci e Andrea Catena. Sul referendum il Ministro ha detto che  “il Governo sta cercando di cambiare le istituzioni da dentro e quindi anche i cittadini devono aiutalo a cambiamenti concreti”.

Sulla legge sul caporalato il Ministro ha detto: ”E’ una legge che aspettiamo da almeno 5 anni in questo Paese e l’abbiamo realizzata in un anno di lavoro, intensissimo, a sostegno dei lavoratori, delle lavoratrici, delle imprese agricole di qualità che subiscono la concorrenza sleale di chi utilizza il caporalato. E’ una legge che organizza nuovi strumenti penali ma offre anche altri strumenti, come le rete del lavoro agricolo di qualità e sostegni concreti a chi purtroppo subisce gli effetti di questo fenomeno”.

Il servizio del Tg8:

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Il ministro Maurizio Martina a Chieti"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*