Hotel Campo Imperatore: Principio d’incendio, evacuate 70 persone

Hotel Campo Imperatore: Principio d’incendio, evacuate 70 persone in nottata, tra ospiti e personale, le fiamme divampate dalla cucina subito domate dai Vigili del Fuoco.

L’allarme scattato tra le 00.30 e 1.00 di notte, una fiamma alta oltre un metro si é sprigionata da un forno della cucina, nonostante il tentativo di spegnerla con degli estintori, ha continuato a bruciare alimentata da una fuoriuscita di gas. Intanto tutti gli ospiti dell’Hotel ed il personale é stato evacuato e la funivia riattivata per consentire alla gente di raggiungere gli Hotel a valle. A raccontare alla redazione di Rete8, la terribile avventura, Matteo Costantini che con la sua fidanzata stava trascorrendo alcuni giorni di vacanza nella nota stazione sciistica abruzzese:

“Siamo stati svegliati dall’allarme antincendio – ci racconta Matteo – quando siamo scesi giù ci siamo accorti del fumo proveniente dalla cucina, da lì la fiamma alta un metro e mezzo circa verso il soffitto, a nulla é servito il tentativo di spegnerla con l’estintore. Nel frattempo abbiamo dovuto lasciare lo stabile, prendere la seggiovia e rifugiarci negli Hotel a valle, mentre sul posto erano già giunte due autoambulanze, una squadra dei Vigili del Fuoco ed i carabinieri.”

I Vigili del Fuoco hanno provveduto immediatamente a chiudere il Gas non solo per spegnere le fiamme, ma anche per evitare un esplosione, mentre la direttrice dell’Hotel faceva continuamente da spola tra lo stabile e la seggiovia per verificare se tutti gli ospiti avevano abbandonato la struttura. L’allarme, fortunatamente, é rientrato, non si registrano danni strutturali, unico locale al momento inagibile é quello della cucina.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Hotel Campo Imperatore: Principio d’incendio, evacuate 70 persone"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*