Gli Uscitanord ad Estatica a Pescara

Gli Uscitanord l’8 agosto saranno protagonisti di Estatica la rassegna ospitata dal porto turistico “Marina” di  Pescara.

Farà tappa anche ad Estatica a Pescara “Il Sogno occidentale Tour” degli Uscitanord. La band sarà al porto turistico l’8 agosto prossimo, alle 21.30 dove presenterà il nuovo album. Si tratta del quinto lavoro discografico della band abruzzese ed edito da I Cuochi Music (MI).In quasi vent’anni di carriera gli Uscitanord hanno ottenuto diversi premi e riconoscimenti legati alla canzone d’Autore (Musicultura, Varigotti, Tenco Ascolta) e si sono esibiti nei locali più prestigiosi del panorama italiano, senza mai svilire il profondo legame affettivo con la propria terra e con le proprie radici. L’ingresso al concerto è gratuito.

 Marco Belisario,uno dei musicisti e portavoce della band , afferma : “Il Sogno occidentale” è un disco che “racconta il nostro tempo e racchiude già nel titolo la volontà di mettere a nudo, ora con parole amare e disilluse, ora attraverso l’ironia, le contraddizioni della nostra era. Osservando quel “Sogno occidentale”, che fa leva sulle speranze di chi fugge da Paesi oppressi dalla guerra in cerca di un futuro migliore, nasce infatti la voglia di raccontare la vita in modo diverso, recuperando l’essenzialità e la visceralità delle piccole cose”.

Uscitanord_127

Formazione Live:

Marco Belisario, voce, chromonica e percussioni

Marcello Malatesta, pianoforte, tastiere e sintetizzatori

Mauro De Federicis, chitarre

Angelo Albano, basso elettrico

Bruno Marcozzi, batteria