Giunta regionale: 1mln di euro per opere destinate al Santuario del Santo Nunzio Sulprizio

La Giunta regionale, su proposta dell’assessore Nicola Campitelli, ha assegnato un contributo straordinario al Comune di Pescosansonesco per l’importo di un milione di euro per la realizzazione di opere infrastrutturali e urgenti di accesso al Santuario del Santo Nunzio Sulprizio.

La somma sarà erogata attraverso 3 rateizzazioni: le prime due del 30% dell’intera somma (cadauna) e l’ultima quota, a saldo, pari al 40% da corrispondersi all’invio della documentazione di collaudo dell’opera. Sono state, inoltre, approvate ( su proposta dell’assessore Piero Fioretti), le linee guida per programmare interventi a sostegno delle condizioni di non autosufficienza. La Regione Abruzzo è destinataria di un importo complessivo pari ad Euro 11.102.870. La somma è ripartita con le seguenti modalità: il 50% è utilizzato secondo i criteri previsti per il riparto delle risorse destinate ai piani distrettuali sociali mentre l’altro 50% è destinato agli interventi rivolti alla disabilità gravissima, anche con riguardo a persone affette da sclerosi laterale amiotrofica e persone affette dal morbo di Alzheimer. La giunta, infine, ha formalizzato le nomine dei Direttori generali delle Asl di L’Aquila-Avezzano-Sulmona e Chieti-Lanciano-Vasto, rispettivamente Roberto Testa e Thomas Schael.

Sii il primo a commentare su "Giunta regionale: 1mln di euro per opere destinate al Santuario del Santo Nunzio Sulprizio"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*