Giulianova, tutte le scuole aperte tranne le superiori

A Giulianova da domani tutte le scuole aperte, tranne le superiori chiuse fino al 5 novembre. Le verifiche su asili nido, scuole dell’infanzia, elementari e medie non hanno evidenziato alcuna criticità.

Riapriranno regolarmente domani, 3 novembre, gli asili nido, le scuole dell’infanzia, le elementari e le medie di Giulianova. I tecnici del Comune, non hanno riscontrato alcuna criticità sugli edifici nelle verifiche effettuate il 31 ottobre scorso e anche oggi. Prolungata invece la serrata degli istituti superiori, chiusi fino a sabato 5 novembre. La Provincia di Teramo ha comunicato che la decisione è stata presa per effettuare piccoli interventi su elementi non strutturali, mentre nessun danno di tipo strutturale è stato causato dagli ultimi eventi tellurici.

Al termine dei sopralluoghi nei quattro plessi scolastici di proprietà della Provincia a Giulianova, Liceo Curie, Ipse Crocetti, Ipias Pagliaccetti e ITT Cerulli, sono state accertate fessurazioni in parti non strutturali (tramezzi, tamponature e controsoffitti), che richiedono interventi urgenti. Per poter effettuare i lavori, la Provincia ha chiesto al Comune di tenere chiusi questi Istituti fino a sabato 5 novembre.