Giochi del Mediterraneo sulla spiaggia: la viabilità a Pescara

Giochi-Mediterraneo-sulla Spiaggia

Giochi del Mediterraneo sulla spiaggia: la viabilità a Pescara . A pochi giorni dall’ inizio della prima edizione dei Giochi del Mediterraneo sulla spiaggia Pescara 2015, in programma dal 28 agosto al 6 settembre, l’amministrazione comunale ha approntato una serie di provvedimenti per la mobilità e la sosta nelle aree interessate dall’evento sportivo internazionale.

Nell ’ordinanza del comune le aree interessate dai divieti di fermata con rimozione forzata , ad eccezione di organizzatori e partecipanti alla manifestazione, sono le seguenti:

Corsia lato sud di Piazza Primo Maggio (lato giardinetti)

Area adibita a parcheggio a pagamento sita in Piazza Primo Maggio nella fascia adiacente il viale della Riviera Nord

Ambo i lati del tratto di litorale cittadino compreso tra l’intersezione con via Galilei e l’incrocio con via Mazzini

Ambo i lati di Lungomare Matteotti compreso tra l’intersezione con via Paolucci (area distributore di benzina compresa) e l’incrocio con via Buozzi

Tutta l’area a parcheggio situata sul fronte del Museo del Mare (posta sul marciapiede lato monte in corrispondenza dell’intersezione stradale di Lungomare Matteotti con via Paolucci).

Divieto di transito su Lungomare Cristoforo Colombo  e sul tratto di via Andrea Doria compreso tra l’intersezione con Lungomare Colombo e l’intersezione con via Bardet e sul tratto di Lungomare Papa Giovanni XIII° compreso tra il ponte del mare e l’ingresso del porto turistico, dalle ore 20:00 del giorno 28 agosto all’1:00 del 29 agosto 2015

Divieto di transito sul tratto di via Paolucci compreso tra l’incrocio con via Puccini e l’innesto di Lungomare Matteotti e sul tratto di Lungomare Matteotti compreso tra il ponte del mare e l’incrocio con via Ugo Foscolo, dalle ore 18:00 fino alle 21:00 del 28 agosto 2015

Divieto di fermata sul tratto di litorale cittadino compreso tra l’incrocio con via L. Muzii e l’intersezione con via Ugo Foscolo, per la giornata del 6 settembre 2015 dalle ore 7:00 alle 15:00

Divieto di transito sul tratto di litorale cittadino compreso tra l’incrocio con via L. Muzii e l’intersezione con via Ugo Foscolo, per la giornata del 6 settembre 2015 dalle ore  9:00 alle alle 15:00.

intanto fervono i preparativi e all’ex Cofa si sta allestendo un palco unico nel suo genere in Italia per forma e dimensioni spiega il vice sindaco Enzo Del Vecchio che rassicura i cittadini che le modifiche alla viabilità non creeranno particolari disagi nel periodo in cui la città ospiterà l’evento internazionale.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Giochi del Mediterraneo sulla spiaggia: la viabilità a Pescara"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*