Gessica Notaro a Montesilvano per parlare di violenza sulle donne

bty

Era il 10 gennaio del 2017 quando Gessica Notaro, 29 anni ex miss con un fisico da modella, fu assalita dall’ex fidanzato con l’acido. Lei finì in ospedale e cominciò un lungo doloroso percorso di cure, lui fu arrestato.

Ieri, giovedì 15 Novembre,  la Corte d’Appello di Bologna ha condannato a 15 anni, 5 mesi e 20 giorni Edson  detto Eddy Tavares per aver aggredito con l’acido e perseguitato l’ex miss riminese che da allora combatte in prima linea contro la violenza sulle donne.

Gessica Notaro è giunta stamani a Montesilvano presso il Pala Dean Martin, per incontrare gli studenti delle scuole superiori nell’ambito della manifestazione intitolata “Non farti calpestare! Il fiore sei tu” organizzata dall’amministrazione comunale.  Oltre a Gessica Notaro hanno preso parte alla manifestazione il vicesindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis, la consigliera Angelita Palumbo, presidente della Commissione Pari opportunità, la Presidente regionale di Federvita, Patrizia Ciaburro e la criminologa Monica Di Sante. Gessica Notaro si è concessa alle numerose domande formulate dagli studenti  delle scuole superiori pescaresi. Intervenendo sulla sentenza emessa dai giudici della Corte d’appello di Bologna l’ ha definita una sentenza giusta, ed ha voluto ringraziare il lavoro svolto dai suoi legali e dalla Procura.

IL SERVIZIO DEL TG8: