“Garanzia Lavoro”: Regione Abruzzo, 12 mln di euro per nuovi posti

Nella sede della Regione Abruzzo, a Pescara, un incontro per raccontare i dettagli di “Garanzia Lavoro”, misura che farà arrivare in Abruzzo 12 milioni di euro per favorire le nuove assunzioni.

A illustrare l’iniziativa, Marinella Sclocco, assessore regionale alle Politiche Sociali, e Maria Sambenedetto, responsabile Ufficio Politiche del Lavoro. L’evento si inserisce nella campagna di comunicazione “Per Filo e per segno” promossa dalla Regione per far conoscere le misure finora adottate nell’ambito della programmazione Por Fse 2014-2020.

“Sarà una campagna d’informazione direttamente sul territorio – ha spiegato Sclocco – due settimane dedicate al Fondo Sociale Europeo in cui toccheremo diverse città abruzzesi per parlare di pari opportunità, lavoro, politiche della formazione e dell’istruzione e creare un filo diretto con i cittadini abruzzesi per dare risposte alle loro esigenze. Il tour regionale per raccontare l’Fse – aggiunge l’assessore – parte nel momento in cui la programmazione relativa al fondo sta entrando nel vivo con alcuni importanti Avvisi appena usciti, come quello sugli incentivi alle imprese per l’assunzione a tempo indeterminato di disoccupati, e con novità importanti in arrivo nel campo della formazione e dell’istruzione”.

Il fitto calendario di “Per filo e per segno” contempla incontri tematici per raccogliere idee e condividere proposte relative alla nuova programmazione. Spazio al nuovo avviso FSE, Garanzia Lavoro. Il 10 dicembre Garanzia Lavoro si ripete all’Aquila con la presenza del presidente vicario della Regione, Giovanni Lolli; ultimo appuntamento a Loreto Aprutino (Pescara) l’11 dicembre sulle opportunità nel campo del sociale.

IL SERVIZIO DEL TG8: