“Fratelli d’Italia cresce, Fratelli d’Italia governa”

“Fratelli d’Italia cresce, Fratelli d’Italia governa è l’incipit di questo evento perché rappresenta di fatto ciò che sta accadendo e ciò che, sono certo, continuerà ad accadere”.

“Ed un motivo c’è: perché Fratelli d’Italia ha un obiettivo molto chiaro, quello di difendere l’Italia. Da chi sta provando a distruggere la sua identita’ ed il suo popolo. Fratelli d’Italia mette, dunque, sempre e comunque la difesa degli interessi dell’Italia al primo posto. E questo gli italiani stanno cominciando a comprenderlo sul serio”. Così il capogruppo in Consiglio regionale di Fratelli d’Italia, Guerino Testa, all’evento pubblico che si è svolto venerdì scorso a Pescara nella sala del museo “Vittorio Colonna”. Amministratori, mondo imprenditoriale, cittadini, esponenti del partito e di altri schieramenti del centrodestra, in un momento di condivisione su quelle che sono le priorità per l’Abruzzo e per l’Italia. “

Tutti i sondaggi attestano – ha continuato Testa – da un lato, l’incredibile ma direi prevedibile e giusta ascesa di Giorgia Meloni che supera in termini di consensi Matteo Salvini, dall’altro evidenziano lo sprofondamento dei grillini e del pd. Fratelli d’Italia, quando dice di lottare per gli italiani e di anteporre gli interessi del Paese e dei suoi cittadini, lo fa sul serio: nelle piazze e nelle sedi istituzionali. Attraverso due solidi pilastri – ha spiegato – quello identitario , fatto di difesa della patria, del tricolore e della nostra storia, cultura e tradizioni, e quello programmatico, rappresentato da idee e programmi di lavoro seri e concreti. Le chiacchiere, i selfie e la demagogia la lasciamo agli altri. Sono convinto che se gli italiani e gli abruzzesi ci stanno dando sempre più fiducia , è perché hanno compreso che siamo dalla loro parte. A dirlo sono i programmi e gli obiettivi che Fdi si è prefisso e che ad uno ad uno sta cercando di realizzare. Dalla legge sui malati oncologici a quella sull’agenzia regionale della Protezione civile, importanti traguardi per l’Abruzzo, e dal diritto inalienabile della casa al presidenzialismo e alla riforma della legge elettorale, solo per menzionare alcune delle urgenze assolute del programma generale di Fratelli d’Italia, che se riusciremo a concretizzare , l’Italia potrà davvero cantare vittoria ed essere quel Paese che tutti sogniamo. Siamo aperti a nuove leve , ma senza mai perdersi – conclude Testa – perché tra le tante certezze che abbiamo c’è anche quella che non ci svenderemo mai a nessun tipo di compromesso”.

“Una bella famiglia politica in costante crescita- ha ribadito il coordinatore regionale Etel Sigismondi – in questa stessa sala, il 13 settembre 2018 Giorgia Meloni ha lanciato una sfida per l’Abruzzo – ha ricordato – da lì l’elezione del presidente Marsilio, a seguire il raggiungimento di obiettivi importanti, dall’aeroporto alla questione dei pedaggi autostradali, dalla legge sulle case popolari a quella sulle dipendenze patologiche, giusto per citarne altri, a testimonianza che Fdi mantiene le promesse, conquistando sempre più consensi e diventando il punto di riferimento per i cittadini e all’interno della coalizione di centro destra, e sono certo – ha sottolineato – che anche nelle prossime elezioni amministrative Fdi sarà protagonista”.

Il capogruppo alla Camera dei Deputati, Francesco Lollobrigida ha tenuto a ringraziare il consigliere Testa “per tutto ciò che sta facendo per l’Abruzzo . Avremmo avuto bisogno di lui in Parlamento come fattivo riferimento per questa regione – ha commentato – ma non è andata così, almeno per ora”. Dopo aver affrontato i temi nazionali, enunciando come “Fdi abbia una missione ben precisa , quella di restituire agli italiani la loro Nazione che altri stanno cercando di soffocare con ogni sorta di tassa e di depauperamento di valori ed identità”, è tornato sul tema del caro-pedaggi, e su gli altri successi del governo regionale , rimarcando il merito del presidente Marsilio.

“E’ grazie a lui se è stato scongiurato l’aumento delle tariffe della strada dei Parchi A24 e A25 – ha detto – e ringrazio i sindaci per aver accompagnato il Presidente in questa mobilitazione trasversale che ha raggiunto il suo scopo”. Ed è proprio sul ruolo dei sindaci che si è poi soffermato Lollobrigida, mettendo in evidenza la loro importanza per i territori. “Hanno il primo contatto con i cittadini – ha osservato – Fratelli d’Italia investe su di loro che sono in prima fila impastati di concretezza, impegno quotidiano, buon senso e attaccamento alla propria comunità”.
Applausi da parte dei numerosi sindaci presenti, chiamati in causa. “Siamo per l’inclusione – ha dichiarato il primo cittadino di Città Sant’Angelo, Matteo Perazzetti – con particolare attenzione ai giovani , grazie ai quali riusciremo a costruire una valida classe dirigente del futuro”. Anche il sindaco di Pescara, Carlo Masci è intervenuto parlando delle priorità.” Garantisco il massimo impegno per la soluzione di tutte le criticità – ha detto – e non m i fermerò davanti a nulla e a nessuno per il bene della mia città. Vi restituirò, e questa è una promessa – ha dichiarato – la bandiera blu”. “Fratelli d’Italia fa quello che dice – ha aggiunto – l’assessore al Commercio, Turismo e Grandi Eventi del Comune di Pescara, Alfredo Cremonese – siamo partiti in pochi ma con determinazione e concretezza abbiamo raggiunto risultati importanti , con la presenza di amministratori in tutte le province. Ce la stiamo mettendo tutta per riportare Pescara ai fasti di un tempo e Fdi ci sta permettendo di realizzare ciò in cui crediamo”. In platea, tra i tanti, anche il presidente della Provincia di Pescara, Antonio Zaffiri ed il neo presidente del Parco nazionale della Majella, Lucio Zazzara. I lavori, moderati dal coordinatore provinciale del partito, Stefano Cardelli , sono proseguiti con l’intervento di Roberto Menia, presidente del Movimento Nazionale per la Sovranità. “La politica è bella quando fa sognare e realizzare – ha esordito – e qui regna un’atmosfera sana e piena di aspettative, come l’appello ai giovani che esprime appieno l’idea di riconsegnare all’Italia, a tutti i livelli , ambizione e centralità”.