Flaiano Film Festival con Riccardo Milani e Paola Cortellesi (Video)

dav

Sarà un Flaiano Film Festival all’insegna dell’ umorismo e del mondo femminile quello di Riccardo Milani, nuovo direttore artistico della rassegna cinematografica pescarese giunta alla 45 esima edizione.

Lo ha ribadito stamani a Pescara lo stesso Milani nel presentare insieme a Carla Tiboni, il premio cinematografico che prenderà il via il 29 giugno prossimo al Cinema teatro Circus. Prevista la presenza dell’attrice e compagna del regista, Paola Cortellesi. Sarà la prima edizione senza Edoardo Tiboni, il patron dei premi Flaiano che con tenacia si è battuto sino alla sua scomparsa. Un’edizione, ha sottolineato Carla Tiboni, che sarebbe piaciuta al suo papà. A Edoardo Tiboni sarà dedicato il concerto di giovedì 28 Giugno all’Aurum di Pescara. Tra le novità di quest’anno ha sottolineato ancora Carla Tiboni, oltre alle 5 sezioni cinematografiche, il ripristino dei premi al giornalismo ed alla sceneggiatura.

Il regista romano, vincitore del Premio il Sesterzio d’Argento con il fil “Come un gatto in tangenziale” con Paola Cortellesi e Antonio Albanese, da sempre è vicino alla nostra regione. Nel 1990 il film girato anche a Montesilvano “La guerra degli Antò” e “Scusate se esisto” del 2014, con Raoul Bova e Paola Cortellesi nello scenario di Anversa, oltre ad “Auguri Professore” del ’97 con tanti ciak nella Valle del Giovenco per terminare con “Il posto dell’anima” girato prevalentemente tra Vasto e Pescasseroli . 25 film in programma nelle 5 sezioni Concorso Italiano Flaiano Opera Prima, Speriamo che sia Femmina, Cinema Restaurato, Versione Originale e Panorama Contemporaneo. Come già detto tutte le proiezioni sono previste al Cinema Circus.  Prezzi popolarissimi a 10 euro l’abbonamento e ingressi da 1,50 euro per abbonati Trenitalia, Coop Alleanza 3.0, soci dell’associazione Flaiano per favorire un maggior afflusso di spettatori. Il cinema ha aggiunto infine Carla Tiboni, resta l’unica forma d’arte che ci consente di conoscere la vita.

Il servizio del Tg8