Filò: il centrodestra chiede un Consiglio Comunale straordinario

filovia pescara

Filò: il centrodestra chiede un Consiglio Comunale straordinario. Un Consiglio comunale straordinario, a Pescara, per fare il punto sulla questione filovia

la seduta, richiesta dai consiglieri di centrodestra, si terrà lunedì 21 dicembre alle 16 e avrà come oggetto “Analisi situazione primo lotto Filovia presso ex tracciato ferroviario e programmazione lotti successivi: prospettive e soluzioni per completare un’opera necessaria per Pescara e la sua Area Metropolitana”. Il Consiglio comunale straordinario e aperto prevede interventi esterni; in tal senso saranno vagliate le richieste pervenute entro venerdì 18 dicembre alle 13 e indirizzate al Comune all’indirizzo mail [email protected].  La società unica del trasporto pubblico locale, Tua, lo scorso 30 novembre ha sospeso, per motivi tecnico-giuridici, la gara per la progettazione del secondo e terzo lotto di Filò. La sospensione è arrivata a pochi giorni dalla riunione indetta dall’amministrazione regionale, nel corso della quale era emersa la necessità di individuare un mezzo alternativo, dopo il fallimento della società che avrebbe dovuto fornire il vettore elettrificato inizialmente previsto. Alla luce delle novità la questione filovia è stata di fatto rimessa in discussione, andando a ripensare anche il primo lotto, già realizzato, e cercando di coniugare le esigenze di mobilità con quelle di chi chiede di lasciare la strada parco a disposizione di pedoni e ciclisti.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Filò: il centrodestra chiede un Consiglio Comunale straordinario"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*