Fa festa il Borgo teramano in vendita su Ebay

vallepiola

In festa Valle Piola di Torricella Sicura, l’antico borgo abbandonato negli anni Settanta e messo in vendita su Ebay.

Il piccolo borgo che aveva fatto discutere per essere stato messo in vendita per 550.000 euro su Ebay, torna a vivere con la manifestazione “Leader Village: Valle Piola, i prodotti della pastorizia”. Un modo per visitare il borgo il cui annuncio è ancora su Ebay con tanto di foto e descrizione del sito dalle origini medioevali.

La festa è organizzata dalla Pro loco di Torricella Sicura in partenariato con il Gal Leader Teramano e il Comune di Torricella Sicura, proprio con l’obiettivo di riprendere il progetto di valorizzazione e recupero dell’antico borgo che sorge alle pendici del Monte Farina, in un suggestivo anfiteatro naturale che ha conosciuto decenni di abbandono e che ancora conserva significativi reperti del passato, come i tipici “gafii”, caratteristici balconi in legno di origine longobarda.

Chissà che tra i partecipanti non ci sia qualcuno, soprattutto tra gli stranieri, interessato all'”affare”e al rilancio di questo affascinante scorcio d’Abruzzo.

La due giorni si svolgera’ il 18 e 19 luglio e sara’, inoltre, animata da musica e canti popolari abruzzesi per offrire ai visitatori l’esperienza di un vero e proprio ritorno al passato.