Ex Carichieti condannata per tassi usurai

Sulmona-minaccia-il-padretruffa estorsione tanti euro soldi soldi in mano usura

Ex Carichieti condannata per tassi usurai. Avrebbe applicato interessi troppo alti nei confronti di una cooperativa ortonese costretta a licenziare 110 dipendenti.

Ex Carichieti condannata per tassi usurai da tribunale di Ortona .La banca avrebbe violato la legge anti-usura applicando interessi troppo alti nei confronti di una cooperativa di servizi ortonese che lavorava con enti pubblici che si è sciolta licenziando i 110 dipendenti. Tre soci della coop hanno deciso di rivolgersi alla magistratura e dopo numerose perizie è emerso che dal 1997 al 2009 l’Istituto di credito ha messo in sofferenza la cooperativa dopo aver chiesto la restituzione di 71 mila euro per scoperto , oltre 22 mila euro per smobilizzo crediti e 18 mila euro per residuo prestiti.Per il tribunale di Ortona le operazioni di addebito sono illegittime.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Ex Carichieti condannata per tassi usurai"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*