Estatica, teatro e musica al Marina di Pescara

Dopo lo Street Food, il combat rock, il jazz e la 34esima edizione di Mediterranea, al porto turistico Marina di Pescara proseguono gli appuntamenti di Estatica: alle 21.30 l’esordio di ‘Musica da camera per quattro voci pop’.

Nell’arena del porto turistico Marina di Pescara, con ingresso gratuito, in equilibrio tra teatro e canto si esibiranno, Chiara Sileno, Francesca Mancini, Giorgia Marino e Daria Marchioli.

“Spero che questo sia solo l’inizio di un lungo e bellissimo percorso artistico – afferma Ersilia Di Fonzo, responsabile del progetto. – Ringrazio tutto lo staff del Marina, in particolare il suo direttore, e Manuela Martinelli, direttrice della scuola Musicando, che ci ha fatto da tramite. Come insegnante del gruppo, nonché mamma di una delle cantanti, credo molto in loro e nel loro talento. Diversamente non avrei mai cominciato questo lavoro entusiasmante ma davvero ciclopico”.

A dare origine al titolo non è il genere musicale, ma una vera e propria camera, intesa come stanza di un appartamento. Le quattro voci trasmetteranno emozioni attraverso scene di vita quotidiana tra coinquiline con le rispettive personalità. Le protagoniste avranno un colore e un mobile abbinato: Giorgia sarà vestita di rosa, come la cassettiera che contiene dei veli; Daria di azzurro, Francesca di giallo e Chiara di verde. In scaletta, brani molto noti del repertorio italiano e non, con basi rielaborate in un unico medley. Il pubblico potrà riconoscere, ad esempio, Rolling in the deep di Adele, alcune canzoni di Lady Gaga, Janis Joplin, Elisa.

“Le cantanti si esibiranno in solo, in duetto o in gruppo – conclude la Di Fonzo -. a seconda dei pezzi. Abbiamo prestato molta attenzione anche alle coreografie”.

Estatica prosegue domani, venerdì, con la terza edizione del Summer country western (19, 20 e 21 luglio), evento nazionale dedicato alla musica e ai balli country, coordinato dalla West family della scuola di ballo A.s.d. Baila Sandunguera (ingresso gratuito).