Esclusiva Giro d’Italia 2017 – C’è la tappa abruzzese

Esclusiva Giro d’Italia 2017 – Non c’è l’ufficialità (la presentazione il 25 ottobre) ma con molta probabilità la corsa rosa tornerà in Abruzzo con una tappa decisiva per la classifica finale

Il Blockhaus con tutto il suo fascino abbraccerà il Giro d’Italia 2017. E si salirà dal versante più duro: Roccamorice. Pendenze durissime, in Italia solo Mortirolo e Zoncolan sono considerati più impegnativi. Da Roccamorice al Blockhaus per ammirare il talento dei big della corsa rosa per quella che sarà una tappa decisiva della corsa rosa. Arriverà al termine della prima settimana ma le pendenze della salita renderanno la tappa determinante nell’economia della classifica finale. La tappa sarà breve: circa 130km e si percorrerà tutto il lungomare da Vasto ( partenza dal Molise, con molta probabilità da Montenero di Bisaccia) prima di puntare l’interno e da Roccamorice si scatenerà l’infermo. Verrà assegnata una maglia rosa pesantissima: il conto alla rovescia è iniziato. L’Abruzzo tornerà ad essere protagonista al Giro D’Italia.

L'autore

Enrico Giancarli
Laureato in Economia e Commercio con tesi realizzata a Mediaset su costi e ricavi di un prodotto televisivo, si occupa di sport per Rete8. Responsabile comunicazione sui campi per i giochi del mediterraneo del 2009, inviato per Sky Sport alla Tirreno – Adriatico e al Giro d’Italia 2015, Telecronista di Londra 2012 per il basket e di Baku 2015 per la MTB. Ha giocato a pallavolo in serie A, pratica ciclismo nel quale ha vinto due titoli italiani ed un mondiale UCI riservato ai giornalisti. Cerca di raccontare gli eventi aggiungendo alla cronaca le emozioni che lo sport praticato sa regalargli.

Sii il primo a commentare su "Esclusiva Giro d’Italia 2017 – C’è la tappa abruzzese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*