Elezioni: weekend denso di convention e presentazioni

In vista delle elezioni un weekend con numerosi appuntamenti per la presentazione di candidati e liste.

INIZIA QUAGLIARIELLO -In mattinata è a L’Aquila il candidato al collegio senatoriale L’Aquila-Teramo per il centrodestra Gaetano Quagliariello ad aprire la sua campagna elettorale. Alle ore 10:30 presso l’Auditorium del Parco a L’Aquila si terrà la manifestazione con l’intervento dei capilista per il Senato delle quattro formazioni che compongono la coalizione: Alberto Bagnai per la Lega, Nazario Pagano per Forza Italia, Giulio Sottanelli per Noi con l’Italia – Udc, Antonio Tavani per Fratelli d’Italia. Presenzierà il sindaco de L’Aquila Pierluigi Biondi.

I CANDIDATI DEL PD – Dalle ore 18,30 in poi al Palaelettra 2 di Pescara la convention del Pd per presentare programmi e candidati. La manifestazione, intitolata “L’Abruzzo al Governo – Partiamo insieme”, vedrà sfilare sul palco del palasport pescarese i candidati abruzzesi alle elezioni politiche del 4 marzo, oltre ad esponenti della società civile. Il discorso di chiusura affidato al presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso. Sempre nel Pd presentano la loro candidatura agli elettori e alla stampa sabato la vicecapolista al Senato Cristiana Canosa (Ortona, 10,30 Yacht Bar) e il candidato alla Camera Alessandro Marzoli (ore 11 presso la sede elettorale a Chieti in Via B.Croce 20).

LEU A MACERATA -Una delegazione di Liberi e Uguali Abruzzo partirà da Pescara alla volta di Macerata, sabato 10 febbraio, con partenza dalla stazione vecchia ore 11.30, nonostante gli appelli del Sindaco del capoluogo marchigiano e tutto il seguito di polemiche conseguenti. A partire saranno Celeste Costantino, candidata alla Camera per LeU, Daniele Licheri segretario regionale di Sinistra Italiana, Letizia D’Alberto e Benedetta La Penna (Si Pescara), Marta Illuminati (Si Pineto), Francesco D’Agresta (segretario Art.1 Pescara) e Luca Rossi (Art. 1 Pescara), Silvio De Lutiis (Art. 1 Chieti), Andrea Core (art. 1 Teramo) e il deputato di Art.1 Gianni Melilla. 

CIVICA POPOLARE: GLI INCONTRI DELLA CHIAVAROLI – Dopo aver inaugurato oggi la sede di Lanciano in Corso Trento e Trieste, la capolista di Civica Popolare al Senato e candidata del centrosinistra al proporzionale a Chieti-Pescara, domenica 11 febbraio, alle ore 11, assieme al candidato alla Camera Lucrezio Paolini inaugura il Comitato Elettorale di Francavilla al mare in P.zza Sant’Alfonso.

I CANDIDATI UDC – I candidati e le candidate della lista “Noi con l’Italia-Udc” si presentano domenica 11 febbraio, a Teramo dando il via ufficiale della campagna elettorale alle ore 10.30 nella sala Polifunzionale della Provincia di via Comi. A introdurre e moderare l’incontro di apertura della campagna elettorale sarà Mauro Di Dalmazio, consigliere regionale: interverranno Gianni Chiodi, Giulio Sottanelli, e Gaetano Quagliariello,  Al loro fianco ci saranno i candidati e le candidate alla Camera del collegio proporzionale Teramo-L’Aquila.

DOCUFILM A 5 STELLE –  Domenica 11 febbraio verrà proiettato a L’Aquila, ore 18:00 sala Ance – via A. De Gasperi- il docufilm “Cent’anni di veleni”. Cent’anni di veleni è un docufilm,  attraverso il quale il M5S vuole raccontare la storia del S.I.N. di Bussi, ma allo stesso tempo riscriverne il futuro in un’ottica di sostenibilità. Saranno presenti i candidati del M5S a Camera e Senato.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.