Elezioni Regionali, la Lega in piazza a Pescara

bty

Tutti i rappresentanti delle forze di Centrodestra in Piazza Unione a Pescara per partecipare alla manifestazione organizzata dalla Lega di Salvini in vista delle prossime elezioni Regionali.

Dopo quella de L’Aquila anche a Pescara il popolo del Carroccio è sceso in piazza per chiedere che l’Abruzzo torni al voto secondo le regole stabilite dallo Statuto e dalla legge elettorale regionale.  Presenti all’incontro anche tutti i rappresentanti regionali dei partiti del centrodestra e delle numerose liste civiche. Un momento di coesione per ribadire che la democrazia anche nella nostra regione, si deve rispettare consentendo agli elettori di esprimere il loro giudizio su programmi e progetti, senza doversi appellare alla burocrazia con il fine di stravolgere un percorso tracciato in maniera chiara. Le elezioni, ha continuato ancora il deputato leghista, Giuseppe Bellachioma, devono essere convocate entro 90 giorni dallo scioglimento del Consiglio regionale. Si deve tornare alle urne il prossimo mese di Novembre.

D’Alfonso ed il centrosinistra, è stato detto ancora, per loro interessi vogliono tenere ancora in piedi un governo che può garantire soltanto l’ordinaria amministrazione, imprigionando il territorio in un limbo che non consente alcuna programmazione reale. La Lega Abruzzo, ha sottolineato ancora l’On Bellachioma, non può consentire questo scempioe chiede alle altre forze di Centrodestra, Forza Italia, Fratelli d’Italia UCD e Movimenti e Liste Civiche  di dare il proprio contributo. Il centrodestra dunque vuole presentarsi compatto ed unito al prossimo appuntamento elettorale regionale. Bisogna garantire serietà e coerenza ha aggiunto ancora il leader abruzzese della Lega. Intanto Matteo Salvini si vedrà nelle prossime ore con Silvio Berlusconi per decidere le candidature delle prossime elezioni regionali. Su chi sarà il candidato presidente dello schieramento di centrodestra è ancora presto a dirlo anche se si ipotizza che secondo il riparto nazionale dovrebbe essere espressione proprio della Lega.

Il servizio del Tg8