Elezioni Provincia Pescara, in tre per una poltrona da Presidente

bdr

Sono tre i candidati Presidente alla Provincia di Pescara. Dalle 8 di questa mattina e sino alle ore 20, urne aperte presso la Sala Tinozzi. 46 i comuni del pescarese coinvolti nelle operazioni di voto.

Il PD si affida all’ex sindaco di Spoltore Luciano Di Lorito, chiamato a proseguire l’opera del Presidente uscente Antonio Di Marco. Il sindaco uscente di Picciano, Vincenzo Catani, esponente della lista d’ispirazione di centrosinistra Abruzzo Insieme ed il candidato del centrodestra, il sindaco di Collecorvino Antonio Zaffiri. Proseguono senza alcun problema le operazioni di voto, ha affermato il Presidente di seggio, Antonio Espositio. Subito dopo la chiusura dei Seggi, ha sottolineato ancora, inizieranno le operazioni di spoglio delle schede e la proclamazione ufficiale del vincitore.

“Lascio una Provincia con i conti in ordine, ha sottolineato infine il Presidente uscente Antonio Di Marco. Importanti investimenti fatti per la manutenzione delle strade e la riqualificazione degli istituti scolastici.”

Il servizio del Tg8