Elezioni comunali Vasto: al ballottaggio Desiati e Menna

Elezioni comunali Vasto spoglio e aggiornamenti in tempo reale e risultati delle votazioni tenutesi il 5/6/2016

I 5 i candidati alla carica di sindaco di Vasto, sostenuti complessivamente da 15 liste. La lista del Movimento 5 Stelle appoggia ila candidata a sindaco Ludovica Cieri; 5 liste per la coalizione di centrodestra a sostegno di Massimo Desiati (Vastoduemilasedici, Unione per Vasto, Progetto per Vasto, Forza Italia e Fratelli D’Italia-AN), mentre Edmondo Laudazi gode del sostegno di 2 liste civiche: Il Nuovo Faro e Rinascita Vastese. Il candidato del centrosinistra Francesco Menna è appoggiato da 5 liste (Pd, Si per Vasto, Filo Comune, Avanti Vasto e Città Virtuosa), mentre 2 liste civiche appoggiano Massimiliano Montemurro: Democrazia Cristiana e Vasto la mossa giusta.

Percentuale definitiva di votanti alle urne: 68,57%. Alla precedente tornata elettorale 70,91%.

Si torna alle urne a Vasto domenica 19 giugno: a contendersi la poltrona di primo cittadino saranno il candidato di centrodestra Massimo Desiati e il candidato di centrosinistra Francesco Menna.

“Al di là della stanchezza, c’è già l’energia necessaria per affrontare il prossimo turno”, ha dichiarato Massimo Desiati. “Buono il risultato dei cinquestelle. La vera sconfitta è invece quella della vecchia amministrazione che già comincia ad andare via”. E sulla partecipazione dei Vastesi: “Noi partiamo dall’esperienza delle primarie: la voglia di partecipare è stata tanta”.

Segnali importanti per la giovane candidata del M5s, Ludovica Cieri, unica donna candidata. “Il movimento si sta facendo strada a livello nazionale e locale”, ha dichiarato il senatore Castaldi pentastellato.

Questi i risultati definitivi dopo lo spoglio di 43 sezioni con il ballottaggio ufficiale il 19 giugno tra Massimo Desiati candidato di centrodestra(34,3%) e Francesco Menna candidato di centrosinistra (33,3%). Al terzo posto la candidata del M5S Ludovica Cieri (20,2%), al quarto Edmondo Laudazi della Lista Civica “Il Nuovo Faro” (9,5%) e al quinto Massimiliano Montemurro di Democrazia Cristiana e Vasto la mossa giusta (2,7%)

 

Tutto sulle comunali di Vasto, clicca qui

 

Puoi seguire lo spoglio in tempo reale qui.