Derby Roseto Proger – Festa per gli Sharks, Di Cosmo shock

Derby Roseto Proger – Match da brividi al palaMaggetti. Vincono gli Sharks 82-80. Pubblico da record, applausi per tutti. Di Cosmo shock a fine partita.

Se nel basket esistesse il pareggio sarebbe stato a detta di tutti il risultato più giusto. Festeggia Roseto con il tiro finale di Davis che balla sul ferro prima di decidere di non entrare, con la schiacciata di Sherrod per l’82-80 che da sola vele il prezzo del biglietto e con un ultimo minuto vietato ai deboli di cuore. Roseto prova a scappare (42-27) ma Chieti si rifà sotto (+1 nel terzo quarto), Roseto scappa ancora ( +9) e il break sa di sentenza ma Davis e Golden sono indemoniati e si decide tutto all’ultimo possesso. Tecnico a Sergio negli ultimi secondi, passi di Piccoli a 10″ dalla sirena con la clamorosa palla della vittoria su rubata di Golden, la schiacciata di Sherrod e la tripla finale di Davis che ha ballato sul ferro. Un minuto finale lungo una vita che ha premiato Roseto e il suo pubblico da categoria superiore. Ma gli applausi sono per tutti: per lo sport in primis che ha potuto festeggiare con un derby da 10 in pagella. Tecnicamente Mei ha spaccato la partita, Sherrod dominante sotto le plance. Per la Proger Golden e Davis monumentali, la difesa di Piccoli e Sergio e poco più dagli italiani. Giovedì di nuovo in campo. Per oggi solo tanti applausi. Fulmine a ciel sereno nel dopo partita per le parole di Gianni Di Cosmo

GIANNI DI COSMO

” sono deluso per il mio pubblico. Roseto ha dimostrato di volere la A, i nostri tifosi no. Solo 46 hanno seguito la squadra, vuol dire che non hanno capito l’importanza della serie A2. Questo condizionerà il mio impegno per questa ma sopratutto per la prossima stagione. Sono deluso e amareggiato”

CLICCA QUI PER LE STATISTICHE