Pescara, Convegno Club Donne Biancazzurre

“La metamorfosi del calcio nei 40 anni del Club Donne Biancazzurre”. E’ il titolo del convegno che si terrà sabato 13 ottobre all’Auditorium Petruzzi di Pescara.

Una passerella di personaggi del calcio di oggi e di ieri nel convegno organizzato dal Pescara Club Donne Biancazzurre in programma sabato 13 ottobre dalle ore 9,30 all’Auditorium Petruzzi di Pescara.
Il titolo dell’appuntamento, “La metamorfosi del calcio nei 40 anni del Club Donne Biancazzurre” sintetizza i cambiamenti di un mondo osservato dalla prospettiva di donne che dal 1977 sostengono il Pescara e frequentano gli stadi di tutta Italia stringendo rapporti di collaborazione con supporters di ogni colore. Ospiti autorevoli offriranno il contributo di intere vite trascorse sul campo, in panchina, nella dirigenza di società calcistiche o a raccontare il pallone. Tra i protagonisti il presidente della Lega Pro Gabriele Gravina, l’ex presidente della Roma Rosella Sensi, l’allenatore della Roma Eusebio Di Francesco, il dirigente sportivo Pierpaolo Marino, il segretario sportivo dell’Inter Pier Francesco Visci, l’ex arbitro internazionale Pasquale Rodomonti, il presidente della Delfino Pescara 1936 Daniele Sebastiani, il procuratore di calciatori FIFA Donato Di Campli, il giornalista Sky Maurizio Compagnoni, il docente universitario Nicla Corvacchiola, il vice presidente USSI Abruzzo Walter Nerone.
Dopo il saluto delle autorità, i lavori saranno aperti dalla presidente del Pescara Club Donne Biancazzurre Nella Grossi, dagli esponenti dell’ANFISSC (Associazione Nazionale Femminile Sostenitrici Squadre Calcio) e della FISSC (Federazione Italiana Sostenitori Squadre Calcio) Alberta Prandina e Giuseppe Munafà. Modereranno il convegno i giornalisti Antonio Monaco (Rai) e Mila Cantagallo (Rete 8). Nel corso della manifestazione saranno premiati l’assistente arbitro internazionale Elenito Di Liberatore, Enio e Nando Barbarossa presidenti dell’Acqua&Sapone Unigross campione d’Italia di calcio a 5.
La presidente Nella Grossi, entusiasta delle adesioni ottenute, ha dichiarato:

“Arriveranno tifosi da tutta Italia a dimostrazione dei rapporti di amicizia costruiti in questi 40 anni e siamo onorate di avere con noi tante personalità del calcio, con ogni ospite esiste un legame particolare, a cominciare dal presidente Gabriele Gravina che è sempre stato al nostro fianco ed ora siamo noi a sostenerlo nell’importante sfida che sta affrontando come candidato alla presidenza della FIGC”.

Sii il primo a commentare su "Pescara, Convegno Club Donne Biancazzurre"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*