Miss Lilt: reginetta della prevenzione

Miss Lilt: reginetta della prevenzione. Un concorso di bellezza che pone l’attenzione sulla prevenzione e sulla salute. E’ questo l’obiettivo del concorso Miss Lilt L’Aquila nato per favorire la prevenzione contro il cancro.

Il primo concorso di bellezza in assoluto, che pone al centro della sua realizzazione un’attenzione più sana e maggiormente sanitaria verso il corpo della donna. Il carcinoma mammario è, ancor oggi, una piaga sociale semisconosciuta: sono circa 48 mila i nuovi casi di cancro alla mammella registrati ogni anno a livello nazionale. La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di eco provinciale ha deciso, anche per quest’anno, di bandire, per la seconda volta, il contest ‘rosa’ della grazia femminile dal titolo di ‘Miss Lilt L’Aquila’, con lo scopo di rinverdire ancora di più il messaggio senza tempo e salva vita della prevenzione dei tumori. Screening periodici sanitari, autopalpazione oculata delle mammelle e cadenzali visite di controllo permetterebbero, infatti, alla donna, di qualsiasi età essa sia, di farsi scudo di uno spettro completo e monitorato della sua personale salute fisica, in modo tale da mantenerla sana e bella per lungo tempo e lunga durata. A portata di mano, quindi, la prevenzione dei tumori, diventa un’arma animata da un cuore indissolubile, capace di battere per tempo e contro il tempo il morbo tumorale.

 

 

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Miss Lilt: reginetta della prevenzione"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*