Gomme da neve: Scatta l’obbligo in vigore fino al 15 aprile

Gomme da neve: Scatta l’obbligo in vigore fino al 15 aprile, dotazione a bordo di catene o treno gomme termiche montate. La disposizione riguarda l’intero territorio nazionale, i vari comuni si adeguano con ordinanze proprie.

Per la verità le condizioni climatiche di questi giorni non sembrano richiamare la stretta necessità, ma la legge parla chiaro: Tutti i veicoli per poter circolare in città devono avere dotazioni invernali nel periodo che va dal 15 novembre al 15 aprile dell’anno successivo. In caso contrario si rischiano multe da 84 a 335 euro. Le temperature leggermente al di sopra delle medie stagionali potrebbero indurre a tergiversare ancora per un pò, ma, in ogni caso, tutti gli automobilisti non ancora dotati dovranno adeguarsi al più presto considerando che gli esperti meteo parlano di un inverno, alle porte, particolarmente rigido specie nei primi mesi del nuovo anno. La spesa media per i pneumatici da neve va dai 200 ai 320 euro a treno, anche se non mancano particolari offerte soprattutto nei Centri Commerciali.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Gomme da neve: Scatta l’obbligo in vigore fino al 15 aprile"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*