Dall’Abruzzo a Milano per Cdo Sharing

Antonio Dionisio

Dall’Abruzzo a Milano per Cdo Sharing. Due giorni di condivisione di idee ed esperienze per dare nuovo slancio alle imprese: è l’obiettivo dell’evento organizzato a Milano dalla Compagnia delle Opere e al quale parteciperanno anche 25 imprenditori abruzzesi e molisani.

L’evento è in programma l’11 e il 12 marzo al MiCo (Milano Congressi). Oltre mille imprenditori, professionisti e manager provenienti da tutta Italia e dall’estero saranno impegnati in incontri e laboratori, vicino a grandi nomi dell’economia. Tra i relatori ci sarà anche Giuseppe Ranalli, presidente di Cdo Abruzzo Molise e del Polo d’Innovazione Automotive, nonché amministratore delegato di Tecnomatic Group di Corropoli. Il tema “Le sfide della produzione: la fabbrica del futuro” sarà una delle sette “Sharing view”, incontri su argomenti strategici per sviluppare le imprese, il dialogo con i consumatori, il welfare, la digitalizzazione, l’integrazione dei talenti, la multicanalità, il futuro del manifatturiero in Italia e l’alleanza come strategia per la crescita. Altri relatori saranno Maximo Ibarra (Wind), Urbano Cairo (Cairo Communications), Mattia Noberasco (Noberasco), oltre a personaggi dello sport e della tv come Linus, Manuela Di Centa e Gennaro Nunziante. Spazio anche per gli Sharing Lab, laboratori in cui i partecipanti si mettono in gioco personalmente per lavorare in gruppo e condividere esperienze, problematiche, progetti, proposte e nuove idee. Alla fine i risultati migliori dei 100 tavoli costituiranno la base per elaborare proposte da sottoporre alle istituzioni, o per immaginare nuovi servizi alle imprese e lo sviluppo di nuovi canali di collaborazione. Grande attenzione anche per i nuovi contatti e i mercati internazionali. Antonio Dionisio, direttore di Cdo Abruzzo Molise, sottolinea l’importanza dell’evento:

“Le parole chiave sono condividere esperienze, confrontarsi, conoscere: il rilancio dell’impresa passa necessariamente attraverso queste sfide, e un evento come Cdo Sharing nasce per favorire questa condivisione, molto più importante dello stesso possesso dei beni. L’evento nasce per creare opportunità, e dunque siamo molto contenti che ci saranno anche imprenditori abruzzesi e molisani, desiderosi di non arrendersi ma, anzi, di rilanciare”.

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "Dall’Abruzzo a Milano per Cdo Sharing"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*