Da asse attrezzato spunta Majella innevata – Rete8

maiella-assemaiella-asse

Temperature in rialzo, clima mite, poche nuvole sulla nostra regione, e dall’asse attrezzato spunta ancora più a sorpresa, la Majella innevata che gioca col sole.

La Majella innevata in tutto il suo splendore svetta sull’asse attrezzato, dove gli automobilisti che da Pescara lo percorrono alla volta di Chieti, sono rimasti sorpresi nello scorgere la cima della montagna piena di neve. Il bianco della vetta luccica ai raggi del sole, in un gioco di colori e di atmosfere che hanno catturato all’attenzione degli automobilisti. Un quadro naif metropolitano dove il nero dell’asfalto lascia spazio alle chiome degli alberi, ai campi autunnali dai colori più belli dell’anno, e a lei: la dama imbiancata, la Majella, dove la prima neve dell’altro giorno, documentata dalle foto del Rifugio Pomilio, è scesa ancor più copiosa. Una domenica con il sole, in Abruzzo, almeno secondo le previsioni meteo, con la possibilità, chissà, di andare al mare o almeno farsi una lunga passeggiata in spiaggia, e nello stesso tempo, a nemmeno un’ora di macchina, trovarsi sulle vette innevate. Come dire … l’Abruzzo che promette e mantiene mari e monti.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected] o .it". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Da asse attrezzato spunta Majella innevata – Rete8"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*