Mondiale Ironman 2018, Pescara si candida

Mondiale Ironman 2018, Pescara si candida. Dopo le tappe già ospitate, ora la città si propone come sede del Campionato Mondiale Ironman 2018.

Siamo uomini (d’acciaio) o caporali? In attesa di stabilirlo, la città di Pescara si candida ad ospitare i primi, mettendosi a disposizione per il Campionato Mondiale Ironman 2018. Intanto, aspettando la decisione degli organizzatori Ironman, domani, domenica 24 gennaio, la città apre le porte alla prima competizione di Duathlon giovanile. Il percorso, da viale Muzii a via Foscolo, ripropone e – forse – anticipa anche una imminente domenica ecologica.

“L’annuncio della gara di duathlon arriva in contemporanea con la richiesta fattaci dagli organizzatori di Ironman di candidare Pescara al Campionato Mondiale di Ironman 70.3 del 2018 – afferma l’assessore allo Sport Giuliano Diodati – Così entro la fine di gennaio invieremo la nostra richiesta che concorrerà con altre location prestigiose come Florida, Nevada, Quebec, Australia, Austria e altri luoghi in USA. Onorati della grande considerazione che viene data alla nostra città e speranzosi di poter portare in Abruzzo un campionato mondiale capace di muovere un capitale da 17 milioni di euro, com’è accaduto dove si è svolto”.

L’assessore alla mobilità, nonché vicesindaco di Pescara, Enzo Del Vecchio, aggiunge:

“Scaldiamo i motori e approfittiamo anche per avviare una piccola giornata ecologica sulla riviera, pensando anche alla qualità della vita. o – Guardiamo con rinnovato interesse a questo momento, che ci giova particolarmente anche sotto l’aspetto ambientale, auspichiamo che questa sia l’occasione di far festa con lo sport, rendendo fruibile la riviera anche d’inverno agli atleti e ai cittadini con un appuntamento salutare e di benessere”.