Villa Celiera: altro che Social! C’è Domenico lo “strillone” degli avvisi comunali (Video)

domenico111villa-celiera1

Villa Celiera: altro che Social, tecnologia e quant’altro: c’è il signor Domenico, lo “strillone” degli avvisi comunali.

Il video, di Valentina Di Luzio, riportato sulla Pagina Facebook l’Abruzzese fuori sede, sta facendo il giro dei Social. Domenico, in pratica, ci riporta indietro nel tempo, quando c’erano gli “strilloni” o ancor prima, quando con tanto di pergamena c’era chi informava i cittadini su quanto deciso dai governanti, Re, Sovrani, o altri. Oggi, nel terzo millennio, a Villa Celiera, in provincia di Pescara, 700 abitanti, Domenico fa le veci dei Social: nel video di seguito avverte la cittadinanza sull’acqua nelle case.” La “traduzione”…? Eccola”, direttamente dalla Pagina l’Abruzzese fuori sede.

“Traduzione per i foresctieri (sono serviti due ascolti lo ammetto): “Avviso ai cittadini: fra 10 minuti vi toglieranno (“omilev”, clamoroso) l’acqua. Approfittate. La rimetteranno (“l’omarimott”) stasera alle 18. E non lasciate i rubinetti dell’acqua aperti sennò vi si allaga la casa. Ci siamo capiti?/Ho detto bene? (#stapposte).”

(Sotto il Video), se invece hai un I-Phone CLICCA QUI

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Villa Celiera: altro che Social! C’è Domenico lo “strillone” degli avvisi comunali (Video)"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*