Sabato Avezzano si tinge di blu

Anche Avezzano si tinge di blu sabato 14 in occasione della giornata mondiale contro il diabete: un cerchio color blu cielo il simbolo della giornata.

In Abruzzo, anche la città di Avezzano abbraccerà  l’iniziativa mondiale della giornata contro il diabete in programma sabato prossimo 14 novembre. Per una patologia sempre più diffusa, un cerchio blu cielo( quello nella foto) è stato scelto come simbolo della giornata mondiale. Per l’occasione i luoghi simbolo di tutto il mondo si illumineranno di blu passando il messaggio che si tratta di una malattia che può essere combattuta attraverso la conoscenza e la sensibilizzazione. Ad Avezzano ad esser illuminati di blu saranno la facciata del Municipio e la fontana di Piazza Risorgimento.

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Sabato Avezzano si tinge di blu"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*