A Chieti Salsa cubana 1- volley femminile 1

Nessun incidente diplomatico a Chieti, l’assessore Viola non ha sfrattato il volley femminile dal Palatricalle per un festival di salsa cubana.

La squadra di pallavolo femminile Mimosa, che milita in B2, non rischia di perdere a tavolino 3-0 la prossima di campionato, sfida peraltro molto sentita e attesissima perchè contro la capolista. Nessuna preferenza da parte dell’assessore comunale Antonio Viola verso un festival di salsa cubana che porterà in città 4000 tra fans del genere e atleti le cui autorizzazione sono state richieste il 17 agosto scorso. Abbiamo chiesto lumi direttamente all’assessore Viola, da noi raggiunto al telefono ci spiega come sono andate le cose e sopratutto come non andranno: la squadra di pallavolo teatina disputerà la gara di campionato, senza perderla a tavolino, cambiando semplicemente location ossia  sfidando il Cerignola sul parquet del Palatheate anzichè del Palatricalle che, quindi, vedrà i ballerini di salsa sfidarsi in una competizione federale. L’assessore Viola, tuttavia, va oltre la soluzione in tempo reale di quello che rischiava di scatenare un incidente persino diplomatico e ci spiega alcuni passaggi della vicenda a nostro avviso preziosi. Era il 17 agosto quando l’associazione, affiliata Coni, che ha organizzato la gara di salsa scriveva tre lettere per chiedere la disponibilità del Palatricalle: una alla Proger Chieti, una al Comune e la terza proprio alla squadra di pallavolo femminile di Chieti. La Proger risponde che per quella data avrebbe giocato fuori casa, il Comune da l’ok amministrativo e la Mimosa? Non risponde. Come se non bastasse la squadra di pallavolo – a detta dell’assessore Viola- ha fornito al Comune il calendario del proprio campionato appena due giorni fa e a distanza di tre mesi e molte sollecitazioni dallo stesso Viola non ha ancora firmato la convezione per l’utilizzo del Palatricalle. Come dire, tutto bene quel che finisce bene e guai a dire che a Chieti la domenica non c’è molto da fare: in un solo pomeriggio, infatti, ci saranno i balli caraibici in gara, una sfida di pallavolo da vertice di classifica e un festival del cioccolato in centro città.

 

 

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "A Chieti Salsa cubana 1- volley femminile 1"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*