Dall’Abruzzo alle Marche in…bici

bici

Verrà firmato domani il protocollo d’intesa per la realizzazione del collegamento ciclo pedonale sul Tronto. Dall’Abruzzo alle Marche anche in…bici. 

Sarà sottoscritto domani il protocollo d’intesa per la realizzazione di un collegamento ciclo-pedonale Marche- Abruzzo. Gli enti coinvolti, sulla base del lavoro svolto dal tavolo tecnico che ha individuato tipologia e costi, firmeranno il documento istituzionale che li impegnerà alla realizzazione dell’opera. Il collegamento costerà 2 milioni e 200 mila euro: come si legge nel protocollo, ‘ la Regione Marche e la Regione Abruzzo si assumono l’impegno di realizzare il collegamento con tratti già esistenti della pista ciclabile marchigiana e quella abruzzese nella prospettiva di giungere alla costruzione di un unico percorso ciclabile’. L’opera sarà realizzata dalla Provincia di Teramo che ha già redatto lo studio di fattibilità.

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Dall’Abruzzo alle Marche in…bici"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*