Rosciano: incontro sulla sicurezza idraulica

sicurezza idraulica

Rosciano: incontro sulla sicurezza idraulica promosso da Coldiretti con i comuni .

Rosciano: incontro sulla sicurezza idraulica promosso da Coldiretti per domani 21 dicembre alle ore 19,30, presso il municipio di Rosciano a cui sono stati invitati a partecipare i sindaci  di Cepagatti, Rosciano, Manoppello e Chieti ed i proprietari dei terreni interessati al progetto della Regione Abruzzo che prevede la realizzazione di cinque casse di espansione sul fiume Pescara . Una iniziativa finanziata dal Ministero dell’Ambiente per garantire la sicurezza idraulica in caso di esondazioni , come quelle che si sono verificate negli ultimi anni e che hanno causato ingenti danni a cittadini ed imprese. L’incontro ha l’obiettivo di illustrare le proposte elaborate da Coldiretti per limitare gli inevitabili danni economici che ne deriveranno per alcuni. All’incontro, parteciperà anche il Direttore regionale Alberto Bertinelli e lo staff tecnico di Coldiretti.

In una nota Coldiretti afferma che  “considerato che le opere idrauliche previste comporteranno un beneficio per oltre 140mila cittadini a scapito di poche decine di conduttori di terreni per l’esproprio o l’occupazione di terreni con la costituzione di servitù di allagamento,  riteniamo che la Regione debba apportare alcune modifiche al progetto e alla legge regionale di riferimento recentemente approvata”.

L’associazione di categoria annuncia che dopo il confronto con i sindaci chiederà che con l’Assessorato  regionale ai lavori pubblici per condividere le proposte elaborate.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Rosciano: incontro sulla sicurezza idraulica"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*