Covid19, parla anche aquilano l’invenzione di una schiuma speciale anti-virus

Covid19 L’Aquila: parla anche aquilano l’esperimento congiunto degli scienziati Verzicco e Liso che hanno creato, dopo attenti studi, una schiuma speciale anti virus

Una speciale schiuma  che previene la contaminazione e riduce il rischio di infezione. Un progetto che parla anche aquilano in un certo senso in quanto porta la firma del professor Roberto Verzicco, docente del Gssi dell’Aquila e dell’Università di Roma Tor Vergata e del professor Arcangelo Liso, ematologo dell’Universitá di Foggia.

Le competenze di fluidodinamica del prof. Verzicco e la conoscenza dei meccanismi di contagio di virus e batteri del Prof. Liso sono confluite in un esperimento che ha portato alla creazione di una schiuma che se usata nei bagni impedisce la diffusione di agenti patogeni riducendo il rischio di infezione. Progetto che ben si sposa con l’emergenza Covid anche se la ricerca è nata ben prima della pandemia.

La formulazione della schiuma è diversa da quelle in commercio ed è molto efficace. I due scienziati già hanno depositato la domanda di brevetto. Si tratta di una scoperta molto importante che dal punto di vista pratico apre scenari importanti.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI