Covid19, all’Aquila festa del Patrono con fiera: 100 stand e misure di sicurezza

Covid19 L’Aquila: all’Aquila si celebra la festa del patrono San Massimo con la tradizionale fiera, oltre alle celebrazioni religiose che però vedono cancellata la processione. 100 bancarelle il 14 giugno e misure di sicurezza imponenti.

Una tradizione importante per L’Aquila che dopo mesi di lockdown diventa una speranza di graduale ritorno alla normalità. È la fiera di San Massimo, patrono della città che tornerà ad animare L’Aquila e in particolare il circuito del Castello domenica 14 giugno con le sue bancarelle in un evento messo in piedi dalla Fiva Confcommercio. Ci saranno ben 100 operatori, alcuni provenienti da altre località della Regione Abruzzo. La fiera si aprirà alle 9 e terminerà alle 20. Ci saranno misure particolari anti Covid e accessi differenti come le uscite per evitare assembramenti.

Sarà misurata la temperatura ai visitatori con termo scanner e ci saranno ambulanze e stewards per far si che tutto si svolga nella massima sicurezza e serenità. Un lavoro importante di organizzazione, come ha spiegato Alberto Capretti, non semplice in un momento del genere ma uno sforzo che vuole segnare il passo per un ritorno graduale alle cose di sempre.

Momenti come la fiera riavvicinano ad un ritorno in centro al quale si sta lavorando con il Comune. Il mercato tornerà nella sua location di origine in piazza Duomo ma per ora ci sono ancora troppi cantieri. Con il Comune si sta lavorando comunque per ritornare al mercato almeno ogni domenica in piazza.

Il Servizio del Tg8:

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI