Coronavirus Abruzzo, interventi sul litorale di Fossacesia

fossacesia-mare1

L’amministrazione comunale di Fossacesia (Chieti) avvia gli interventi sul litorale. Alla Marina anche i cartelli con le indicazioni da seguire contro il Coronavirus in Abruzzo.

Il Comune di Fossacesia ha aggiudicato il lavori sul litorale, affidati alla ditta locale Sangroter.

“La stagione estiva è alle porte e, in attesa di conoscere nel dettaglio come potrà svolgersi, ci siamo già attivati per accogliere i bagnanti – precisa il sindaco Enrico Di Giuseppantonio -. Abbiamo stanziato circa 10mila euro per procedere alla pulizia, al livellamento, alla sistemazione delle docce gratuite e della cartellonistica con le indicazioni da seguire per le distante di sicurezza contro la diffusione del virus. Tutto ciò anche nelle spiagge libere che si sviluppano su circa 4 chilometri del litorale. È prevista anche la manutenzione delle passerelle nell’area che abbiamo destinato ai cittadini con disabilità”.

Il contratto prevede che, durante il periodo estivo, la ditta proceda al mantenimento delle spiagge in caso di accumuli di sassi provocati dalle onde .

“Noi siamo pronti per avviare la stagione turistico-balneare tra mille problemi – conclude Di Giuseppatonio – e nonostante le esigue risorse finanziarie, accentuate dalla pandemia provocata dal Covid 19. Attendiamo a questo punto che le indicazioni per assicurare un’estate 2020 sicura e tranquilla siano finalmente chiare. Senza finanziamenti della Regione e del Governo rischiamo, comunque , un’estate complicata”.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI